follow us: feed rsstwitterfacebook
logo moovents logo blog
02 dic 2011

All about Social Commerce

by Elena ( 0 ) commenti

 

Secondo Heidi Cohen, direttrice di Riverside Marketing Strategies, il Social Commerce è l'evoluzione, e allo stesso tempo la maturazione, dell'incontro tra i social media e lo shopping. Concordiamo con tale definizione, ma noi di Moovents abbiamo voluto cercare le opinioni di altri esperti del settore. Ecco a voi quelle che ci sono sembrate più interessanti e particolarmente azzeccate.

 

  • Il social commerce consiste nell'invitare il pubblico di destinazione a svolgere un ruolo attivo nel merchandising del Vostro prodotto o servizio. Questa partecipazione può essere in forma di feedback e recensioni, di contenuti avanzati, di acquisti di gruppo, di promozione virale tramite passaparola o discussioni di gruppo relative ad un particolare prodotto o servizio.

      Larry Wasserman, Senior Ecommerce Executive

  • Il social commerce è l'atto dei consumatori aventi gli stessi interessi, le stesse passioni e gli stessi bisogni, di impegnarsi collettivamente in conversazioni relative ai prodotti e servizi che soddisfino tali interessi, passioni e bisogni.

      Julie Barile, Fairway Market

  • Il social commerce è un fenomeno che ha cambiato il nostro modo di pensare sullo shopping online. Mentre lo shopping online è tradizionalmente personale e privato, il commercio sociale incoraggia la condivisione.

      Jere Doyle, Prospectiv

  • Il social commerce consiste nello sfruttare la vitalità della conversazione nel social web del consumatore per guidare l'acquisto e la vendita dell'acquirente, in contrasto con i social media che invece guidano la reputazione del marchio e la comunicazione di marketing.

      Cathy Halligan, Power Reviews

  • Il social commerce è la creazione di luoghi dove gli acquirenti possono collaborare online, ricevere consigli da persone di fiducia, trovare regali e servizi per poi acquistarli.

      Jon Mandell, 1-800 Flowers

  • Il social commerce si è evoluto in modo naturale nel tempo, così come le comunità sociali hanno acquisito una maggiore influenza sulle nostre vite e gli acquisti online sono divenuti più convenienti.

      Justin Stanislaw, Giftiki

 

 

Vi sarete così fatti un'idea più ampia sul concetto di Social Commerce, ma se non siete del tutto convinti e volete una definizione ancora più riassuntiva vi riportiamo ciò che pensa Erik Qualman, autore di Socialnomics: il commercio sociale è un passaparola su steroidi digitali!
 

 

Fonte:
http://heidicohen.com/what-is-social-commerc/

Leggi i commenti

Al momento non è presente nessun commento

 

Invia un commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CODICE DI VERIFICA:
8 + 6 =
Risolvi la somma algebrica. Esempio : per 1 + 3 inserisci 4

I dati sopra comunicati saranno trattati nel rispetto delle normative vigenti in materia di privacy.

logo moodemlogo multiwayslogo mooventsMOOVENTS snc
Sede di Gorizia: C.so Italia, 36 34170 GO - tel +39 0481 550079
Sede di Pordenone: Via Montereale, 75 33170 PN - tel + 39 335 6893373
info@moovents.com - P.I. 01111630313
© MULTIWAYS